Ispirato a questo viaggio il libro
Dreaming America

Un viaggio di sei mesi attraverso gli Stati Uniti d'America con il mio camper e il gatto

giovedì 17 marzo 2011

WELCOME TO AMERICA!

Il viaggio è iniziato!!
Ancora facciamo fatica a rendercene conto, ma finalmente siamo rientrati in possesso del camper e viaggiamo verso Key West. Bisogna dire che il merito per lo sdoganamento va soprattutto a Pippo; in pochi minuti è infatti diventato amico di tutti i poliziotti del porto di Brunswick, che ci hanno aiutato a sbrigare le pratiche più in fretta.
Riorganizzazione del camper un po' complessa... ringraziamo con tutto il cuore coloro che ci hanno scardinato la chiusura interna del gavone per vedere se c'era roba interessante da rubare (azz...) e che per fortuna non ci hanno portato via niente (a parte un block notes... bah?) e ci hanno oltretutto lasciato il camper orrendamente sporco. Tralasciamo i dettagli del bivacco che hanno compiuto nel nostro camper, lasciandoci anche del formaggio ammuffito nel frigo a profumare l'ambiente...
Comunque a parte i piccoli imprevisti siamo sulla rotta di Key West, precisamente a Marathon: temperatura che sfiora i 30 gradi e un mare splendido, con spiagge circondate dalle mangrovie.
La cosa che ci colpisce immediatamente degli USA è che è tutto più grande: automobili, confezioni di cibo al supermercato (ci sono certi secchielli di gelato indescrivibili), strade...
Nota negativa: l'aria condizionata!! Rischio bronco-polmonite in ogni negozio o centro commerciale!
Angelo non fuma da quando siamo entrati negli USA! Sta riuscendo a mettere in pratica la sua decisione di smettere di fumare... inutile dire che sono orgogliosissima!
A presto per un po' di foto!